L’ agognata mensa scolastica a Battipaglia prenderà il via il prossimo 28 novembre ovvero dopo 77 giorni dall’inizio dell’anno scolastico.
La decisione è maturata nel corso della riunione operativa che s’ è svolta nella mattinata di ieri in Comune, alla quale, oltre alla dirigente municipale del Settore politiche scolastiche, Anna Pannullo, e ai presidi degli istituti comprensivi di Battipaglia, hanno preso parte pure i rappresentanti della Cirfood , la ditta di Reggio Emilia arrivata prima nella graduatoria per l’ affidamento del servizio – per un triennio – e chiamata ad eseguirlo prim’ancora della stipula del contratto.
«Anche in considerazione delle motivate esigenze organizzative rappresentate dai dirigenti scolastici – ha scritto la Pannullo in una comunicazione trasmessa agli ufficiali delle scuole e, per conoscenza, alla ditta chiamata a gestire l’ app per la mensa, alla sindaca Cecilia Francese e all’ assessora Silvana Rocco – si conferma quale data di attivazione del servizio il 28 novembre».
A 77 giorni dal complicato inizio dell’ anno scolastico gli alunni battipagliesi potranno iniziare ad usufruire del fatidico servizio mensa Penultima parola (l’ ultima all’ atto della stipula del contratto) all’ esito d’ una gara scandita da tempi giurassici: una prima procedura, indetta più d’ un anno fa per il triennio 2021/2024, fu sospesa dopo che la sindaca richiese la modifica delle tabelle tariffarie. Il costo d’ un singolo pasto sarà di 5,22 a fronte d’ un importo a base d’ asta di 5,50. La Cirfood gestirà il servizio fino al 2025 in cambio di 3,66 milioni di euro.