Per risolvere definitivamente la questione sugli ospedali di Battipaglia ed Eboli, i rispettivi sindaci Cecilia Francese e Mario Conte hano incontrato il dirigente dell’Asl Salerno Gennaro Sosto.
L’obiettivo era quello di presentare al direttore le criticità e parlare delle soluzioni da mettere in atto quanto prima.
«Per Battipaglia – fanno sapere da palazzo di Città – la criticità più urgente è quella di ginecologia dove gli ultimi pensionamenti tra cui quello del primario hanno reso ancor più difficile la copertura dei turni, aggiungendosi alle già denunciate carenze nella Terapia Intensiva Neonatale e a alla penuria di infermieri in radiologia dove si attende ancora il montaggio della nuova Tac».
«Per quanto riguarda Eboli, il direttore Sosto ha assicurato il proprio impegno a risolvere nell’immediato il problema della dirigenza di Chirurgia dell’Urgenza con la nomina ufficiale del nuovo primario e a verificare e sollecitare i lavori per le sale operatorie che, sebbene iniziati, stanno procedendo a rilento. I due sindaci – dicono – hanno affrontato la questione con Sosto che ha spiegato di aver avviato i concorsi per sopperire alle carenze di organico. Ovviamente si confida in un rapido svolgimento delle procedure».
L’incontro tra i primi cittadini battipagliese ed ebolitano con la dirigenza dell’Asl è stato interlocutorio e presto ne seguiranno altri. Sosto, inoltre, ha promesso che a streto giro visiterà i due nosocomi, per toccare con mano le problematiche.