Si chiude la prima giornata di convegni, al Festival del Calcio Italiano, giunto quest’anno all’undicesima edizione. Presso la Sala Bottiglieri del Palazzo Sant’Agostino – sede della Provincia di Salerno, si è concluso ieri, il primo dei tre giorni di convegni: Sport, Finanze e Diritto e la presentazione del libro di Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 ore.
Tra gli ospiti che hanno partecipato: Antonio Sanges, Presidente Ass.Italiana Commercialisti Azienda Sport; Maurizio Puglisi, Presidente della Gelbison Cilento; Carlo Rombolà, Avvocato ed esperto di diritto sportivo internazionale; Marco Bellinazzo, Giornalista del Sole 24 ore; Eduardo Chiacchio, Avvocato; Paola Berardino, delegata provinciale del Coni.
Ad aprire il convegno, il ringraziamento di Paola Berardino: “Porgo i saluti del Presidente del Coni e il Coni provinciale, di cui ho l’onore di essere delegata provinciale, complimenti a Donato Alfani per questo evento a 360 gradi che tratta vari aspetti dello sport, noi dell’ambito sportivo sappiamo che lo sport non è soltanto una serie di valori educativi. Lo sport è un grande amico dell’uomo da quando nasce fino a quando cessa di esistere e lo accompagna in tutte le azioni quotidiane”.
Immediato il riconoscimento di Donato Alfani, Giornalista e Project Manager del Festival del Calcio Italiano, a tutti i presenti: “Un sincero ringraziamento ai presenti e ai relatori per la disponibilità”.