Ancora un incidente a Battipaglia, in zona Belvedere.
Sabato sera, un ragazzo di 12enne è stato falciato da un’auto. Il giovanissimo stava attraversando sulle strisce pedonali quando il veicolo lo ha colpito.
L’uomo alla guida si è fermato ed ha prestato il primo soccorso, avvisando l’ambulanza. Giunti sul posto, i sanitari hanno condotto l’investito al “Santa Maria della Speranza”.
Qui, i medici hanno effettuato i controlli del caso, ma il 12enne se l’e cavata con qualche ferita e nulla più se non tanto spavento. Per lui, una progonosi di sette giorni. Sul luogo dell’incidente, sono giunti i carabinieri della stazione della compagnia di Battipaglia per stabilire la dinamica del sinistro. Gli investigatori hanno ascoltato il conducente dell’automobile che ha investito il bambino e che non sarebbe riuscito a fermare il veicolo.
È probabile che il bambino abbia attraversato la strada all’improvviso e l’automobilista non sia riuscito a frenare. Intanto, gli investigatori dovranno accertare la velocità del veicolo. Tra le cause del sinistro stradale potrebbe esserci anche la poca illuminazione del Belvedere, una criticità più volte segnalata agli organi competenti.