Non si ferma la scia di sangue sulla SS18, arteria che corre nel territorio a sud della provincia di Salerno.
Sul tratto che ricade nel comune di Capaccio Paestum, nella mattinata di oggi, intorno alle 7.00, una donna 47enne a bordo di una bici è stata travolta e uccisa da un furgone, un Ford Transit.
Il fatto è avvenuto all’altezza dello svincolo in zona Spinazzo. Sembrerebbe che il mezzo stesse procedendo a velocità nomale quando, in circostanze ancora da accertare, ha impattato contro il biciclo. Si potrebbe pensare ad una visibilità ridotta a causa delle condizioni atmosferiche non ottimali. In ogni caso, l’uomo alla guida del mezzo, un lavoratore di Vallo della Lucania, si è fermato per accertarsi dell’accaduto e ha chiamato i soccorsi.
L’ambulanza giunta sul posto, però, non ha potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso che sembrerebbe essere avvenuto sul colpo. Sul caso, indagano i carabinieri della locale stazione agli ordini del capitano di Agropoli Fabiola Garello.
L’uomo è ora indagato per omicidio stradale e al vaglio degli inquirenti c’è il mezzo che dovrà essere controllato in ogni suo funzionamento. La vittima era una bracciante agricola che lavorava in zona e come ogni mattina stava recandosi sui campi per lavorare. Viveva da tempo a Paestum con il compagno. La salma è sotto sequestro e a disposizione dell’autorità giudiziaria.