Non si placano le polemiche ad Eboli sulla mancata sfilata domenicale. E non si tratta di uno scherzo di carnevale! Ieri la sfilata di apertura del Carnevale che avrebbe dovuto dare il via ai festeggiamenti è stata rinviata a causa di allerta maltempo. Purtroppo però il maltempo non c’è stato e nelle Altre città limitrofe il carnevale si è festeggiato tra coriandoli e maschere senza rischi climatici.
Si è subito gridato allo scandalo dal momento che le scuole spesso anche in presenza di allerta meteo restano aperte e la sfilata invece è stata annullata. Qualcuno ha pensato che fosse tutto calcolato per dare una maggiore visibilità ed impatto mediatico alla sfilata di martedì che invece si svolgerà, come già previsto, nella ridente Santa Cecilia.
E così i cittadini si scagliano contro le periferie, sentendosi privati di una festa di paese a cui sono particolarmente legati. A difendere l’operato di sindaco e amministratori è il consigliere Vito Maratea : “ il carnevale non si è fatto per non rendere vano un lavoro strepitoso di settimane per la realizzazione di maschere e carri. Invece di criticare sosteniamo chi lavora”. Quindi tutto confermato. Il carnevale è salvo e la sfilata di domani a Santa Cecilia e di sabato in centro città sono confermate.