Pietro Cerullo, pronto ad entrare nella giunta Francese a Battipaglia.
Cerullo, già assessore nella prima consiliatura della sindaca Cecilia Francese ed attualmente commissario cittadino di Fratelli d’Italia si occuperà di Sport, Eventi, Viabilità, Manutenzione delle strutture sportive, Cimitero ed Usi civici. Cerullo lascerà il Consiglio comunale: al suo posto subentrerà il primo dei non eletti di “Con Cecilia”, il vigile del fuoco Elio Vicinanza.
L’assessore completerà la giunta in cui manca qualche casella da quasi un anno ovvero verso la fine di aprile scorso quando l’assessore all’Urbanistica, Gianpaolo Lambiase rassegnò le dimissioni. La nomina di Cerullo dovrebbe essere un viatico ad un piccolo rimpasto, almeno per quel che riguarda le deleghe: l’Urbanistica, per esempio, andrà all’assessore al Commercio e al Suap Egidio Mirra , che nei fatti, però, se ne sta già occupando in prima persona da tempo.
La delega di Cerullo, ad ogni modo, assume pure una valenza politica: da sempre la caratteristica della coalizione della Francese è il civismo (ci sono la vecchia guardia – poi fuoriuscita dal partito – del Pd, simpatizzanti del Terzo polo e deluchiani) ma il nuovo assessore è pur sempre la più alta carica cittadina di Fratelli d’Italia.