Non si è raggiunto il numero legale per permettere lo svolgimento del consiglio comunale a Battipaglia.
Assenti diversi consiglieri di maggioranza tra cui alcuni con “ritardi preannunciati” come detto dalla sindaca Cecilia Francese. È la stessa prima cittadina, però, ad allontare quanto si sta dicendo in città e cioè di diversi mal di pancia in seno alla maggioranza.
Potrebbe esserci, in effetti, la richiesta da parte di qualche consigliere di un ruolo più importante e quindi di un mini rimpasto di giunta. “Nessun problema interno – dice – ci sono stati dei ritardi che capitano e che possono succedere per svariati motivi. Ovviamente ho richiamato tutti all’ordine perché il ruolo di consigliere deve essere rispettato e non si può arrivare all’ultimo secondo in aula».
La seconda convocazione è prevista per lunedì 3 aprile alle ore 18.00. Il numero legale si abbassa, ma non può scendere oltre la soglia del terzo dei consiglieri. Insomma, lunedì non potranno esserci ritardatari, la pena sarà l’ira della sindaca, e se dovesse esserci qualche assenza potrà essere difficile capire l’importanza o meno dei mal di pancia nella maggioranza.