Rapina a mano armata all’hotel Ancora a Pontecagnano. Un bandito, ieri mattina all’alba, ha fatto irruzione in via Mediterraneo ed ha puntato la pistola contro l’impiegato che era alla reception. Poi lo ha colpito alla testa, ferendolo, con il calcio dell’arma da fuoco.
Il malvivente ha rubato il denaro che era nel registratore di cassa, circa 9mila euro ed è fuggito senza lasciare tracce. Sono state allertate le forze dell’ordine e in litoranea sono giunte le pattuglie dei carabinieri della stazione di Pontecagnano e della compagnia di Battipaglia. Il ferito è stato soccorso ed accompagnato all’ospedale di Salerno dove è stato medicato. I carabinieri hanno acquisito i filmati in cui potrebbe essere stato immortalato il rapinatore e hanno effettuato i rilievi all’interno dell’hotel per intercettare le impronte digitali del malvivente. Paura per l’impiegato che è stato ferito ed è stato costretto a raggiungere l’ospedale per farsi medicare.
Ovviamente, il rapinatore aveva il volto travisato per riuscire a camuffarsi ed ha agito all’alba, verso le 5, per non correre grossi rischi. Il bandito dopo aver ferito il dipendente della struttura ricettiva ed essersi impossessato del denaro è fuggito via probabielmente era atteso per strada in auto da un complice. Nei mesi scorsi, a gennaio sempre all’Hotel Ancora fu messo a segno un furto di sigarette e di denaro.