“Fratelli di Italia e Forza Italia ad Eboli, dopo la tanto attesa riorganizzazione partitica di entrambi, guardano con fiducia ai prossimi appuntamenti elettorali”.
Così la minoranza ebolitana che fa capo al centrodestra nelle persone, rispettivamente, di Damiano Cardiello e Giuseppe Norma. “In consiglio comunale verranno presentate proposte, sentiti i rispettivi direttivi, anche in forma congiunta per dare risposta ai tanti problemi che affliggono la nostra città. Eboli vive da circa 18 mesi una disamministrazione frutto di veti personali e richieste di poltrone pressochè quotidiane che tengono in ostaggio l’intera macchina comunale.
Il sindaco – continuano – ha disatteso in primis le aspettative dei propri elettori confidando nell’aiuto regionale di De Luca che, puntualmente, non è arrivato. Ma è venuto meno anche alle promesse fatte in campagna elettorale, creando così un malcontento diffuso e percepito in ogni quartiere. Fratelli di Italia e Forza Italia – concludono – rappresenteranno, insieme ad ogni altra forza civica che si riconosca nei valori di centro destra senza voltagabbana di turno, un punto di riferimento delle opposizioni in consiglio comunale”.
Altri problemi in vista per Mario Conte con le forze di opposizione pronte a dare la spallata alla traballante maggioranza? Anche su questo, chi vivrà vedrà.