Al via il piano che riguarda la realizzazione delle strade attorno all’aeroporto “Costa d’Amalfi”. Ieri è stato siglato un protocollo d’intesa sottoscritto da Provincia di Salerno, Gesac società di gestione dello scalo, ed i Comuni di Pontecagnano Faiano, Bellizzi e Battipagliacon i rispettivi sindaci, Giuseppe Lanzara, Mimmo Volpe e Cecilia Francese.
Si delinea quindi il futuro dell’aeroporto dove sono in corso i lavori di prolungamento della pista. Ovviamente, la viabilità rappresenta un altro tassello fondamentale nel lancio dell’infrastruttura aeroportuale che necessità anche di collegamenti efficienti con i luoghi preferiti dai turisti.
Ieri mattina la firma in calce al documento che consentirà alla Provincia di Salerno, presieduta da Franco Alfieri, di coordinare, con Gesac, gli interventi per collegare via Magellano con viale Olmo a Bellizzi dove è ubicata l’aerostazione. “Siamo sempre più vicini all’obiettivo – ha detto il sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe – La Provincia ha avocato a sé i lavori con la relativa gara d’appalto superando le competenze di ben tre enti coinvolti nei cui territori sorgeranno le nuove arterie”.