Lucia Vuolo: “La settimana europea delle opportunità nasce dalla mia duplice volontà di informare e formare cittadini, imprenditori, giovani e pubblici amministratori. Che cosa fa il Partito Popolare Europeo e, soprattutto cosa faccio al Parlamento europeo? Ed ancora, quali sono le opportunità EU per le attività produttive del Sud Italia?”
Domande che grazie all’eurodeputata Lucia Vuolo (Forza Italia e Partito Popolare Europeo) troveranno risposta nei prossimi giorni durante dei particolarissimi eventi itineranti nel meridione. Quattro giorni di attività che avranno inizio il oggi fino all’evento conclusivo del 24 giugno a Cava de’ Tirreni.
L’appuntamento nel capoluogo di provincia è per giovedì 22 per l’ANCE AIES.
«Avrò modo di avvicinare l’Europarlamento e le opportunità europee alle reali richieste territoriali di docenti, universitari, scuole, cittadini e attività produttivi – dice Lucia Vuolo – grazie anche al mio lavoro al Parlamento europeo, l’Europa è decisamente il continente delle opportunità. Opportunità che dobbiamo cogliere partendo dall’annullare le distanze che non sono solo geografiche, ma anche e spesso linguistiche se non metodiche».
«Questi appuntamenti sono l’abbattimento delle distanze, dobbiamo tornare a comportarci da italiani, gli stessi che 66 anni fa hanno fondato quella che oggi chiamiamo Unione europea».
Continua, dunque, l’impegno dell’europarlamentare sui territori con l’unico obiettivo di lavorare per essi e creare quante più occasioni per chi vive e lavora al sud, dando la possibilità ai giovani di restarvi senza avere l’obbligo di lasciare la propria terra per costruirsi un futuro diverso e migliore.