Si terrà il 30 luglio ad Albanella, presso la frazione San Cesareo, l’evento “Giornata per la Vita”, promosso dall’associazione La Panchina.
Una lunga serie di eventi che prenderà le mosse a cominciare dal pomeriggio per poi arrivare fino a sera con il momento dedicato alla musica. Alle ore 21.00, poi, salirà sul palco la cantante Silvia Mezzanotte che incanterà con la sua voce i presenti ripercorrendo il suo repertorio musicale.
Lo scopo di tale iniziativa giunta alla sua decima edizione, come sempre fatto dall’associazione della presidente Emilia Verderame, è quello di rendere cardioprotetto il territorio. I fondi raccolti, infatti, serviranno ad acquistare dei defibrillatori che veranno poi montati nei centri e negli abitati cilentani.
Fino ad adesso, sono trentacinque le apparecchiature installate in altrettante zone del comprensorio tra Cilento ma anche altrove come, ad esempio, in Senegal. Prossimo obiettivo è rendere ancor di più cardioprotetta Roccadaspide. Continua, quindi, l’impegno della realtà associativa che da un decennio porta avanti tali importanti iniziative atte a fare del bene al prossimo.
La serata del 30 luglio, che sarà vissuta in un clima di allegria e partecipazione, con l’unico scopo di fare del bene e di creare i presupposti per un Cilento più accogliente e a misura di cittadino, un territorio nel quale vivere senza paura e con la consapevolezza di avere i giusti strumenti a disposizione.