A Battipaglia continua la sfida tra comune e società calcistica.
Palazzo di Città attende pagamenti da parte dell’Asd Battipaglia, affidataria del “Pastena”, per un ammontare di 68mila euro suddivisi, per circa la metà, tra canoni di concessione e utenze varie come gas ed energia elettrica. Dopo vari solleciti, arriva adesso lo sfratto. La società sportiva dovrà dunque restituire le chiavi dell’impianto e lasciare la struttura quanto prima.
Le problematiche tra comune e società vanno avanti da tempo, da quando nello specifico c’è stata l’inagibilità alla struttura ma ciò nonostante gli allenamenti sono andati avanti e così anche atre attività. Ovviamente le attività costano e il comune non può permetterti tali ingenti somme, anche perché il contratto era chiaro.
L’ente comunale, adesso, ha dato il suo aut aut al sodalizio che sarà obbligato a restituire l’impianto e soprattutto a versare le somme dovute. In caso di non rispetto di tali ordinanze, si procederà per le vie legali.
Ciò che però interessa ai battipagliesi sono le sorti del “Pastena”. Tornerà a disposizione dei cittadini? I lavori per il rifacimento prenderanno il via a breve e dunque almeno l’agibilità sarà rispristinata, per il suo futuro c’è da attendere al fine di capire cosa farà l’ente comunale.