Home Cultura ed Eventi CAMPOLONGO HOSPITAL DI EBOLI DOMANI LA FESTA PER I 60 ANNI

CAMPOLONGO HOSPITAL DI EBOLI DOMANI LA FESTA PER I 60 ANNI

Domani alle 16,30, presso la sala conferenze del Campolongo Hospital si celebreranno i sessanta anni dalla fondazione della struttura sanitaria.
Era l’agosto del 1957 quando, a Trieste, la macchina organizzativa che avrebbe permesso la creazione di un prestigioso polo sanitario privato in provincia di Salerno, si mise in moto, con la fondazione della società che aveva come obiettivo primario la cura degli esiti da poliomelite. Dopo frenetiche trattative con le autorità locali, si procede alla costruzione della nuova struttura, che sarà inaugurata a novembre del 1960. Da quel giorno Il Campolongo Hospital ha subito e seguito da protagonista le vicende politiche, attraversando 60 anni di storie sociali ed economiche del nostro territorio.
Nel corso della cerimonia, sono previsti gli interventi di Giulio Varini, presidente del Consiglio di Amministrazione, Gianfranco Camisa, Direttore Generale della struttura, del governatore della Campania Vincenzo De Luca e di Massimo Cariello, sindaco di Eboli.