Anche il Movimento 5 Stelle contro il sindaco di Eboli Mario Conte. I pentastellati, nella persona della coordinatrice provinciale Virginia Villani, esprimono forte preoccupazione per la non approvazione del bilancio previsionale.
«Ci fa molto riflettere e pensare lo stallo in cui versa l’amministrazione comunale di Eboli a causa della mancata approvazione del bilancio previsionale, che è essenziale per la gestione oculata e trasparente delle risorse pubbliche. Come Movimento 5 stelle abbiamo sempre posto l’accento sulla necessità di garantire una gestione efficiente e tempestiva delle risorse a beneficio della collettività. Il ritardo nell’approvazione del bilancio previsionale solleva interrogativi riguardo alla capacità dell’amministrazione di attuare progetti e programmi per il benessere dei cittadini».
«Inoltre, ci preoccupa il possibile coinvolgimento in Giunta di consiglieri che sembrano per aver optato per la Lega. Parliamo di un partito impegnato nella battaglia per l’autonomia differenziata, che è l’equivalente della secessione dei ricchi. Invitiamo – concludono dal direttivo provinciale – l’amministrazione a prendere atto delle preoccupazioni sollevate e a lavorare con urgenza per superare lo stato attuale, assicurando la trasparenza e la corretta gestione delle risorse pubbliche a beneficio dei cittadini».