Due rapine a mano armata nei Picentini. I colpi sono stati messi a segno venerdì sera a Giffoni Valle Piana verso le 18 e due ore dopo a Montecorvino Pugliano. Tre persone con le pistole in pugno in via Murate a Giffoni Valle Piana hanno bloccato un ragazzo in sella ad uno scooter, gli hanno puntato contro le armi e si sono impossessati del ciclomotore di colore nero.
Due ore dopo, alle 20, a Montecorvino Pugliano in via Olivella due banditi con le pistole hanno fatto irruzione in un negozio di alimentari.
Hanno minacciato il gestore dell’attività commerciale ed hanno rubato il registratore di cassa contente il denaro, l’intero incasso della giornata.
Su entrambi gli episodi indagano i carabinieri e ritengono che le rapine sono state compiute dagli stessi malviventi che da Giffoni Valle Piana, utilizzando lo scooter rubato ad un ragazzo, si sono spostati a Montecorvino Pugliano ed hanno messo a segno la rapina nel negozio di alimentari.
Gli investigatori hanno interrogato le vittime dei rapinatori e la descrizione dei banditi combacia e il colore dello scooter con cui i malviventi sono giunti a Montecorvino Pugliano, dopo il colpo a Giffoni Valle Piana, è proprio quello del ciclomotore rubato al ragazzo.
I carabinieri hanno acquisito i filmati delle telecamere presenti nelle zone dove sono state compiute le rapine per ottenere gli indizi necessari per smascherare i tre rapinatori che potrebbero avere le ore contate. Nelle scorse settimane a Giffoni Valle Piana nel mirino dei banditi è finito un ragazzo, che per strada, fu minacciato da uomini armati e gli fu rubato lo scooter.
Un episodio del tutto simile a quello avvenuto l’altra sera a Giffoni valle Piana.