È forte la richiesta di intervento da parte dei cittadini di Battipaglia per alcune strade del centro cittadino che rimangono costantemente al buio.
È il caso di Via Spineta: oltre ai rifiuti, all’erba alta e alla presenza di un canale di scolo totalmente ostruito, il tratto di strada del centro cittadino non è servito dalla pubblica illuminazione.
I cittadini chiedono all’ente comunale guidato dalla sindaca Cecilia Francese che si intervenga al più presto dato che la situazione di pericolo è sempre molto alta per la presenza di persone, anche extracomunitarie, che attraversano la strada.
Nonostante via Spineta sia un tratto centrale, tra l’altro di collegamento con una zona residenziale molto abitata, a pochi passi dal sottopasso ferroviario e che costeggia la linea ferrata, non c’è alcun tipo di controllo.
La mancanza di lampioni per l’illuminazione pubblica è uno dei tanti problemi, come detto, che di certo amplifica l’emergenza per quella che dovrebbe essere una strada come tutte le altre del centro cittadino. Certo, la situazione in cui versa non è dissimile da altre vie centrali dove ugualmente si trova spazzatura ed incuria, ma il caso è totalmente accentuato.
I soldi stanziati dall’ente comunale per la pulizia e il decoro urbano sono tanti, ma poco di quanto speso è visibile in città e Via Spineta è una innegabile questione.