Sono ripresi, dopo un periodo di sospensione, i lavori allo stadio “Sant’Anna” a Battipaglia.
I fondi per il finanziamento, di circa 700mila euro, sono arrivati dal piano operativo “Sport e Periferie 2020” del ministero per le Politiche giovanili e lo sport ed ulteriori 300mila euro messi a disposizione dal comune guidato dalla sindaca Cecilia Francese.
Un cospicuo investimento, dunque, da parte di Palazzo di Città che continua a credere nelle potenzialità di una struttura sportiva tanto importante. Il nuovo impianto avrà una capienza di 3.500 spettatori con altrettanti posto a sedere. L’Amministrazione, nell’ambito del programma di rigenerazione urbana del quartiere Sant’Anna, ha programmato anche la realizzazione di un campo in erba sintetica.
Saranno due le ricadute importanti per il tessuto sociale battipagliese. Oltre a quello di un nuovo impianto sportivo, e quindi benefici per i giovani e le associazioni, il comune ha impegnato delle somme anche per la realizzazione del mercato coperto, infrastruttura che i cittadini chiedono da tempo immemore. Le risorse, in questo caso, provengono dal bando per la rigenerazione urbana.
La copertura dell’area mercatale partirà dalla tribuna dello stadio ed avrà dunque la doppia funzione di riparare tifosi, commercianti e utenti. Il tutto per un costo di circa 4 milioni e mezzo di euro. Investimento ingente per il comune che prevede così di risolvere un’annosa questione della città. La consegna dei lavori, stando al cronoprogramma, entro 300 giorni dalll’inizio dei lavori e dunque tra circa dieci mesi.