Camminava tranquillamente per strada verso il convento della parrocchia di San Francesco ad Eboli, padre Salvatore Mancino mentre un ladro gli ha scippato lo smartphone.
L’episodio è accaduto giovedì sera e il frate ha tentato di rincorrere il malvivente ma non lo ha raggiunto e lo scippatore è riuscito a fuggire via con la refurtiva. Il frate ha avvertito i fedeli della disavventura accadutagli tramite il sacrestano.
Per fortuna, il frate non ha riportato ferite anche se è strato strattonato dal malvivente che è riuscito ad impossessarsi dello smartphone.
Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia di Eboli che dovranno tentare di intercettare il malvivente che per ora è riuscito a farla franca svanendo nel nulla me magari è riuscito già avendere il cellulare del frate per raggranellare denaro.
Ad agire potrebbe essere stato un tossicodipendente in preda alla disperazione e pronto a tutto, anche scippare un frate, pur di recuperare denaro magari per acquistare stupefacenti.
Per il momento questa è solo un’ipotesi e spetterà agli investigatori individuare il malvivente che ha rapinato padre Salvatore Mancino. Purtroppo, nella zona è avvenuto lo scippo non ci sono telecamere del circuito di videosorveglianza comunale e quindi i carabinieri non potranno contare su filmati che potranno agevolare le indagini.