Non si placano ad Eboli le polemiche in seno alla maggioranza anche dopo il rimpasto.
Il gruppo Eboli Domani ha infatti scritto una lettera aperta in cui si critica apertamente l’assessore Enzo Consalvo.
«Meno selfie e più strategia». È l’invito che Eboli Domani ed Uniti Per il Territorio rivolgono al neo assessore alle attività produttive del comune di Eboli.
“Come forze di maggioranza, Eboli Domani ed Uniti per il Territorio, ribadiamo il pieno sostegno al sindaco Mario Conte e al suo programma di mandato, mettendo al primo posto, da sempre, le idee e i progetti per la nostra Città.
In queste settimane abbiamo apprezzato molto il metodo di lavoro che l’intera amministrazione ha messo in modo , un metodo di lavoro che coinvolge e non esclude, un metodo di lavoro che si confronta e mette in campo idee e progetti, un metodo di lavoro che aggredisce le problematiche e pone soluzioni condivise e concrete, un metodo di lavoro che mette al primo posto la Città ponendosi in posizione di ascolto, pronti a recepire quelle che sono le necessità degli Ebolitani.
Non apprezziamo invece l’atteggiamento dell’Assessore Vincenzo Consalvo, impegnato in questi giorni in una vera e propria campagna di denigrazione dell’intera maggioranza e a volte persino del Sindaco Mario Conte. È davvero inaccettabile che si calchino TV locali attaccando la maggioranza piuttosto che rimboccarsi le maniche e cercare di dare risposte alla nostra città.
Eboli domani e Uniti per il territorio pongono all’assessore al turismo, alle attività produttive, patrimonio. Enzo Consalvo una serie di questioni fondamentali per lo sviluppo del turismo, sul mercato monosettoriale di Santa Cecilia, sul posizionamento delle occupazioni di suolo pubblico sul Viale Amendola, sulle scelte strategiche da sostenere e realizzare nella marina di Eboli, sulla gestione degli impianti sportivi molto spesso mai fatta e nel caso contrario senza la dovuta partecipazione collegiale della maggioranza come e buon costume in un stato di diritto democratico e partecipativo.
Notiamo invece che l’unica scelta strategica posta in questi giorni è stata quella di postare un autoscatto sui social in compagnia di Gigi D’Alessio che era di passaggio per uno spettacolo al Palasele.
Non da ultimo diversi cittadini, associazioni e comitati hanno più volte chiesto servizi indispensabili: « Pensiamo al progetto del lido dei disabili che oltre ad avere “la giusta considerazione” da parte dell’’opinione pubblica, ha sicuramente allontanato molti fruitori disabili delle spiagge di Marina di Eboli senza portare alcun vantaggio e creando, per il momento aspettative, con solo disagi alla fasce più deboli».
Ma oltre al progetto per il lido dei disabili, ancora da attuare, pensiamo all’area dei parcheggi, agli spartifuoco, alla sicurezza dei bagnanti, ai servizi minimi da garantire lungo le spiagge libere (docce, bagni chimici e raccoglitori per la spazzatura): «A quasi due anni dalla sua illuminata strategia di progetto , <