Home Attualità Olevano sul Tusciano, approvato l’ampliamento dell’asilo

Olevano sul Tusciano, approvato l’ampliamento dell’asilo

È stato approvato il progetto esecutivo di ampliamento della sede originaria dell’asilo nido sito nel plesso della scuola media “Leonardo da Vinci”, alla frazione Ariano di Olevano sul Tusciano.

I lavori avranno un costo di circa 500mila euro e rientrano nei fondi stanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Obiettivo è la realizzazione di strutture da destinare ad asili e scuole dell’infanzia. Il progetto prevede l’ampliamento del settore riservato al nido all’interno della sagoma esistente della scuola media “Leonardo da Vinci”, la sostituzione e l’ampliamento dell’atrio di ingresso, l’efficentamento energetico degli spazi interni e la copertura della zona attualmente esposta alle intemperie e causa di infiltrazione.

“Amplieremo gli spazi destinati ai servizi in questo caso per il benessere dei piccoli – dichiara il primo cittadino Michele Ciliberti – la superficie aumenterà i posti notevolmente e sarà possibile accrescere anche l’offerta alle famiglie con bimbi piccoli e madri lavoratici. Attualmente, il nido è ospitato, in via provvisoria, nel plesso della scuola Primaria “Sandro Pastorino”, della frazione Monticelli, in ambienti molto confortevoli, in attesa di effettuare appunto i lavori alla sede originaria di Ariano. L’obiettivo è quello di raggiungere i livelli educativi del modello di Reggio Children”.