Scippi e furti messi a segno in piazza Della Repubblica ad Eboli in poche ore mercoledì. Nel mirino del ladro sono finite due donne e anziane e un uomo ed è stata rubata una bicicletta elettrica e alle donne sono state strappate dalle mani uno smartphone e una borsa.
L’autore delle azioni criminose,mercoledì sera, era a bordo di un bus di linea diretto verso Campolongo ed è stato riconosciuto dal proprietario della bicicletta elettrica rubata dal malvivente poco prima.
Il ladro è fuggito via scendendo dal bus ma lo straniero lo ha inseguito e subito a dargli man forte sono giunti altri connazionali.
Poi, urla e un inseguimento, il ladro ha rischiato di essere raggiunto ma alla fine è riuscito a farla franca. Sono state allertate le forze dell’ordine, a riportare la calma in piazza della Repubblica hanno pensato gli agenti della polizia municipale di Eboli che hanno tranquillizzato l’uomo derubato inferocito per il furto della bicicletta.
Si presume che lo stesso malvivente, prima del furto della bicicletta elettrica, abbia scippato la borsa ad un’anziana ed ha strappato dalle mani di un’altra signora, anche lei anziana, lo smartphone.
La borsa della donna derubata è stata ritrovata dai vigili urbani in piazza Carlo Levi, poco lontano da dove è stato messo a segno lo scippo, ovviamente nella borsa non c’era il denaro di cui si è impossessato il malvivente che probabilmente ha già rivenduto anche lo smartphone portato via all’altra donna e la bicicletta elettrica rubata allo straniero.
Scippi e furti si sono verificati anche nei giorni scorsi. Nel mirino, probabilmente dello stesso malvivente, è finito anche frate Salvatore Mancino a cui è stato rubato lo smartphone mentre camminava per strada.