I carabinieri alla stazione ferroviaria di Battipaglia hanno arrestato un uomo che secondo gli inquirenti avrebbe avuto intenzione di uccidere la convivente, una donna battipagliese 46enne che da qualche mese vive a Montecorvino Rovella. L’uomo è stato fermato dai militari domenica pomeriggio dopo essere sceso da un treno partito dal nord, da Monza, ed è stato trovato in possesso di una pistola giocattolo.
Nei mesi scorsi la donna battipagliese si era già rivolta ai carabinieri per segnalare episodi di violenza ed era stato attivato il codice rosso e poi la donna ha deciso di trasferirsi a Montecorvino Rovella.
Ad allertare le forze dell’ordine sono stati l’ex marito della donna e la suocera che avevano ricevuto dall’uomo, che successivamente è stato arrestato, messaggi su Whatsapp che facevano intendere che avrebbe fatto del male alla donna e al figlio ed ha inviato anche la fotografia di una pistola. E’ scattata la caccia all’uomo ed è stata allertata la Polfer di tutta Italia e poi domenica pomeriggio i carabinieri hanno atteso il malintenzionato alla stazione ferroviaria di Battipaglia e lo hanno arrestato.