Ammonta a 120mila euro lo stanziamento di fondi per la vigilanza cittadina del comune di Pontecagnano Faiano.
Il progetto “Patto per la sicurezza urbana” consisterà nell’installazione di nove dispositivi di videosorveglianza di ultimissima generazione. Essi andranno ad aggiungersi ai ventitrè già presenti sul territorio comunale che portano così a trentadue le telecamere esistenti. L’emergenza sicurezza nei centri del nord della provincia è un dato di fatto: furti, rapine, estorsioni, violenze sono ormai all’ordine del giorno.
Il comune guidato da Giuseppe Lanzara, nonostante la già alta dotazione, investe ancora in tale comparto. «Si tratta di un passo avanti per garantire un ambiente ed una Città più sicura per tutti noi – le parole del primo cittadino – a tal proposito un sentito ringraziamento va all’assessore con delega alla Polizia Municipale Nunzia Fiore, per il suo impegno costante sul tema.
La sicurezza di ogni cittadino è la nostra priorità assoluta. Insieme, costruiamo un luogo in cui possiamo vivere, lavorare e crescere senza preoccupazioni – conclude – continueremo ad investire e a innovare per una Pontecagnano Faiano più accogliente.