Fa tappa al GAL Colline Salernitane il progetto “Tour dei Cinque Colori”: percorso di educazione alimentare per promuovere la Dieta Mediterranea negli Istituti scolastici primari.
Come impartire alla comunità scolastica, iniziando dai bambini delle prime classi elementari, le giuste informazioni e i chiari concetti, “associati ai cinque colori”, per una alimentazione corretta, sana e consapevole.
Sono questi i temi che saranno affrontati lunedì 11 dicembre, presso la sede del GAL Colline Salernitane, a partire dalle ore 10.00, alla presenza degli alunni della scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Don Milani-Linguiti” di Giffoni Valle Piana, accompagnati dai loro Docenti e dalla Dirigente scolastica, Daniela Ruffolo, dall’Associazione Pancrazio, Presieduta da Maria Teresa Carpino, e dall’intero staff del GAL, coordinato da Eligio Troisi, attraverso gli approfondimenti del progetto “Tour dei cinque colori”, su Dieta Mediterranea e sostenibilità.
Dopo il saluto istituzionale del Presidente del GAL, Antonio Giuliano, seguiranno gli interventi della Dirigente dell’Istituto “Don Milani-Linguiti” Daniela Ruffolo, della Dott.ssa Rosanna Lavorgna, Dirigente Responsabile T.I. 19.3.1- Regione Campania, e quindi si entrerà nel vivo delle attività didattiche formative a cura dell’Associazione Pancrazio con l’intervento della Presidente Maria Teresa Carpino e del Dott. Giuseppe Morino, divulgatore dell’Associazione, che presenterà il progetto “Cinque colori”, attraverso la distribuzione di Kit dei cinque colori e di schede didattiche, materiale che sarà consegnato ai ragazzi presenti e con cui interagirà in attività formative per conseguire, con il coinvolgimento dei bambini e del corpo Docente, le finalità educative formative, associando i colori agli ingredienti della Dieta Mediterranea e del benessere della persona.
Il progetto “Tour dei cinque colori”, portato avanti dall’Associazione Pancrazio, vede il coinvolgimento di molti Istituti scolastici della Regione Campania.