Sale a tre il tragico computo delle vittime della strada sulla litoranea a Pontecagnano Faiano.
A perdere la vita, questa volta, è Giovanni Barbera, 78enne residente a Battipaglia. L’uomo, nella serata di sabato, stava attraversando sulle strisce per recarsi al ristorante Lido Azzurro. Lì è stato preso in pieno da una Fiat 500 alla cui guida c’era un uomo che si è fermato per prestare un primo soccorso.
Prontamente allertati, i soccorsi del 118 sono giunti sul luogo dell’accaduto ma non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso del battipagliese. Nella comunità cittadina, dove si sono già svoli i funerali, la notizia ha scosso gli animi dato che l’uomo era ben conosciuto in città. Giovanni Barbera è la terza vittima nel solo 2023, elemento che ben fa capire la pericolosità dell’intero tratto, per il quale da più parti arrivano richieste di interventi. In primis è l’associazione “Vittime della strada” a chiedere la risoluzione di tale criticità.
A gennaio, è deceduto il 76enne Antonio Tolino, nel medesimo punto presso il Lido Azzurro. Lo scorso 28 giugno, poi, Antonello Mogavero di 50 anni, residente a Pontecagnano Faiano, fu travolto e ucciso poco lontano. Tre incidenti la cui dinamica è molto, se non fin troppo, simile. Le forze dell’ordine, ancora una volta, invitano alla maggior prudenza da parte degli utenti della strada, sia essi automobilisti che pedoni.