Battipaglia premia il merito.
Il neo assessore all’istruzione Antonio Fiorillo ha proposto alla giunta comunale di istituire per l’anno scolastico 2022/2023 una borsa di studio da riconoscere agli studenti meritevoli. Dal bilancio comunale, essendo stata accettata la proposta, sono stati stanzati 5mila euro da consegnare poi agli studenti battipagliesi che allo scorso esame di stato hanno conseguito la maturità col massimo dei voti.
Pochi e semplici i requisiti per ottenere la borsa di studio: essere residenti nel comune di Battipaglia alla data di conclusione dello scorso anno scolastico, avere frequentato una delle scuole cittadine ma anche le altre su suolo nazionale ed aver conseguito la votazione di 100, dunque il massimo, con l’attribuzione della lode. Insomma, si deve essere battipagliesi e si deve aver raggiunto il massimo.
Per accedere al premio di 500 euro, si dovrà presentare apposita domanda seguendo la modulistica pubblicata sul sito dell’ente. Le istanze potranno essere presentate a partire da oggi, giovedì 14, e fino alle ore 12.00 del prossimo 27 dicembre. Si potrà seguire il canale telematico oppure la consegna presso gli uffici comunali.
«L’amministrazione comunale – dicono da Palazzo di Città – intende riconoscere, valorizzare e incentivare i livelli di eccellenza dei propri cittadini in ambito scolastico. Per questo motivo, con l’istituzione dei premi al merito si vuole riconoscere l’impegno dei giovani battipagliesi e la loro dedizione allo studio». Per l’assessore Antonio Fiorillo, giovane e proveniente da realtà battipagliesi come il forum, è il primo obiettivo raggiunto nella nuova veste.