Attimi di paura nella serata di ieri a Matierno, rione collinare della città di Salerno. Alcuni colpi di arma da fuoco sono stati sparati nei pressi di un bar della zona, all’esterno dell’attività ristorativa.
I malviventi hanno sparato nella folla da un’auto in corsa. Al momento, restano ignoti i motivi ma sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione che hanno avviato le indagini e ascoltati i testimoni e proprietari delle attività commerciali della zona. Al vaglio anche le eventuali immagini di videosorveglianza che potranno aiutare a ricostruire la vicenda e dare un volto a chi ha commesso tale gesto.
C’è un ferito: si tratta di Giovanni Avallone, un uomo di 74 anni, titolare dell’attività ristorativa, conosciuto da tutti e apprezzato per il suo garbo e la sua professionalità. L’uomo è stato soccorso dagli operatori del 118 e trasportato in ospedale per una grave ferita alla gamba. Al momento non è chiaro se l’uomo è stato colpito in quanto “bersaglio” dei malviventi o per errore.
Il 74enne, fuori pericolo di vita, sarà ascoltato dalle forze dell’ordine per provare a chiarire la dinamica di quanto accaduto. Gli inquirenti, come è prassi, non tralasciano alcuna pista.