“Sui Pei non ci sarà nessun taglio”.
Con queste parole, il sindaco di Olevano sul Tusciano Michele Ciliberti allontana le recenti polemiche su Piano di Zona e sulle ore sottratte, questo asseriscono i detrattori, all’assistenza specialistica nelle scuole per gli alunni disabili.
«Con la dirigente scolastica Viviana Mangano, la consigliera comunale Eterna Maruotto e l’assistente sociale Linda Landolfi abbiamo incontrato i genitori dei bambini beneficiari del servizio di “assistenza specialistica” presso il nostro Istituto Comprensivo – spiega – è stato un incontro positivo, dove ci siamo confrontati sulle tante tematiche inerenti i propri figli e soprattutto abbiamo analizzato l’ultima delibera del Piano di Zona».
«Orgogliosamente possiamo affermare che non ci sarà nessun taglio al monte ore dei bambini frequentanti la scuola di Olevano sul Tusciano». Inoltre, Ciliberti fa un importante annuncio: «Come amministrazione comunale – le sue parole – per quanto concerne i bambini olevanesi frequentanti le scuole ricadenti in altri comuni, siamo disponibili a coprire i costi delle ore in più, qualora vengano riconosciute dalle rivalutazioni in corso dei GLO».
E cioè, per chiarezza, il Gruppo di Lavoro Operativo per l’Inclusione degli alunni disabili. Insomma, qualcosa inizia a muoversi e buone notizie trapelano per i genitori e per gli studenti. Novità potrebbero arrivare a stretto giro dal Piano di Zona S04, composto, oltre che da Olevano, da Battipaglia capofila e Bellizzi.