Ad Eboli un gruppo di malviventi ha tentato di fare irruzione in un appartamento per occuparlo e quando i malfattori hanno capito che era abitato da un’anziana hanno inserito colla nella serratura della porta d’ingresso bloccandola. L’episodio è accaduto giovedì sera in pieno centro ad Eboli, in via Nobile, e l’80enne, in precario stato di salute, ieri mattina si è accorta che era sequestrata in casa. la donna ha subito allertato i familiari e i vigili del fuoco.
Ore da incubo per l’anziana fin quando sono giunte due squadre dei vigili del fuoco che, con un carro gru, hanno raggiunto la finestra dell’abitazione e sono riusciti a liberarla. Prima di intervenire con il carro gru i caschi rossi hanno cercato di forzare la porta ma la serratura era ormai bloccata dalla colla.
I malviventi hanno messo a segno un vero e proprio raid per entrare nell’abitazione e non riuscendoci, per ripicca, hanno cosparso la serratura della porta d’ingresso dell’abitazione di colla e sono fuggiti. Sollievo per l’anziana solo quando è stata liberata dai vigili del fuoco ed è potuta uscire di casa. Intanto sono in corso le indagini delle forze dell’ordine per rintracciare gli autori dell’azione criminosa che sarebbero stati immortalati in un filmato.