Tragedia nella serata di oggi nel pieno centro di Eboli, nel Rione della Pace. Vincenzo Santimone di 47 anni ha ucciso il padre Riccardo 76enne a coltellate.
Pare che il più giovane, ora posto in stato di fermo dagli uomini dell’Arma, fosse affetto da problemi psichici e in cura presso una struttura. Al momento non si è a conoscenza delle dinamiche e delle motivazioni. Sembrerebbe che tra i due ci sia stata l’ennesima lite culminata poi con l’aggressione e l’accoltellamento. Sulla salma è stato disposto l’esame esterno, a cura del medico legale, dal magistrato di turno presso la competente Procura della Repubblica di Salerno. A lavoro sono i carabinieri della compagnia di Eboli guidati dal capitano Greta Gentili.
A lanciare l’allarme è stato l’altro figlio della vittima che poco prima era stato avvertito dal fratello di quanto accaduto. Preoccupazione c’è stata anche per la moglie dell’uomo, affetta da paralisi e costretta a letto. Lei, fortunatamente, sta bene. Sconcerto in quel di Eboli dove la notizia in poco tempo è diventata di dominio pubblico anche tramite i social.