La sicurezza stradale è un impegno di tutti e il Centro Orafo il Tarì di Marcianise ha deciso di farsi promotore di questa importante tematica ospitando, la venticinquesima tappa del roadshow “Sii Saggio, Guida Sicuro”.
Finora sono stati 6000 gli studenti formati e 24 le tappe in tutto il territorio campano (ne sono previste altre 12): numeri impressionanti per questa decima edizione del progetto, che si concluderà l’8 maggio 2024 a Napoli tra Piazza Municipio, Piazza Plebiscito e il Teatro Mercadante, promosso dalla Regione Campania e attuato dall’Anci Campania in collaborazione con l’Associazione Meridiani con l’obiettivo di educare i giovani a comportamenti responsabili e corretti per una guida sicura.
I saluti sono stati affidati a Vincenzo Giannotti, presidente del Centro Orafo il Tarì, Giuseppe Casillo, Presidente Il Tarì Design School e Carlo Marino, Sindaco di Caserta e Presidente AnciCampania.
Intervenuti Antonella Scarano, Consultant Associazione Meridiani – Referente Progetto Scuole “Sii Saggio, Guida Sicuro” UniNA, Paolo Scudieri, Gruppo Adler-Hp Pelzer, Alfonso Montella, Secretary Associazione Meridiani – Professore di Sicurezza Stradale UniNA – Presidente Cts “Sii Saggio, Guida Sicuro” e del Magg. Lucio Pellegrino, Comandante della Compagnia Carabinieri di Marcianise.