A Battipaglia è stato pubblicato il bando inerente la biblioteca comunale.
L’opera riguarda un immobile di via Gramsci, già acquisito al patrimonio in qualità di bene confiscato alla criminalità organizzata. Per la riconversione dell’immobile serviranno 318mila euro. Di questi, 253mila sono le somme necessarie per le opere murarie. Altri 65mila serviranno per le dotazioni tecnologiche di cui la biblioteca sarà dotata. L’intera somma è finanziata con le risorse del Pnrr. Le opere, secondo quanto previsto dal disciplinare di gara, richiederanno una durata massima di 165 giorni naturali e consecutivi.
Potranno partecipare alla gara tutti i soggetti economici, sia in forma singola che associata, che presenteranno la propria offerta entro le ore 12 del prossimo 15 aprile. L’offerta che risulterà vincente sarà quella con l’offerta economica e l’offerta tecnica più vantaggiosa. Da molti anni, la città è in attesa di una biblioteca. Dapprima, la biblioteca era sistemata presso il centro sociale di via Guicciardini.
Poi, fu trasferita al Comune, quindi nell’ex scuola De Amicis. A breve quindi la nuova biblioteca potrebbe essere fruibili dai battipagliesi nella struttura di via Gramsci.