Trasporta alimenti deperiti e in pessime condizioni igieniche e viene denunciato e sanzionato dalle forze dell’ordine. L’episodio è accaduto ieri mattina a Santa Cecilia alla periferia di Eboli dove gli agenti della polizia municipale e i carabinieri hanno intercettato un furgone condotto da uno straniero che trasportaa i familiari, 30 chilogrammi di pane e 32 di latte.
Gli alimenti e il furgone erano in pessime condizioni igieniche e i prodotti sono stati posti sotto sequestro.
L’autista, oltre ad essere stato denunciato, è stato sanzionato per 7mila euro. Gli investigatori hanno accertato che gli alimenti deperiti dovevano essere trasportati ad un supermercato gestito dalla figlia dell’uomo denunciato ed ubicato centro di Eboli.
Il conducente del veicolo non aveva nessuna autorizzazione per trasportare le derrate alimentari. Probabilmente, non è la prima volta che l’autista trasportava prodotti alimentari in pessime condizioni igieniche utilizzando un vecchio veicolo sporco e non idoneo ma ieri l’uomo è incappato nelle forze dell’ordine e sono scattate la denuncia e la maxi multa.
Nei prossimi giorni le forze dell’ordine effettueranno ulteriori controlli per evitare che alimenti nocivi possano finire sulle tavole dei consumatori.