È ancora emergenza furti ad Albanella. Sono due gli episodi che si sono succeduti in poche ore.
Nella serata di sabato, degli abitanti di Via Roma hanno notato degli strani movimenti ai piani altri nella casa affianco ed hanno avvertito i proprietari che stavano al piano terra dell’abitazione. I ladri sono stati dunque messi in fuga ed hanno tagliato la corda calandosi dalla finestra con grande agilità per poi fuggire via probabilmente con l’ausilio di un complice a bordo di un’auto. La refurtiva ammonta a diverse migliaia di euro tra oggetti di valore e danaro contante. I ladri si sono introdotti nell’appartamento forzando il balcone al primo piano.
L’episodio non è però isolato: ieri sera, ignoti, ed ovviamente non è chiaro siano gli stessi o meno, si sono introdotti in un’abitazione a Vuccolo Cappasanta. Ad accorgersi del fatto, sono stati i proprietari una volta rientrati a casa. Lo scenario che gli si è presentato è quello di una casa a soqquadro e oggetti di valore e danaro spariti.
I due fatti, simili e vicini sia temporalmente che fisicamente, fanno rimpiombare nella paura i residenti che adesso chiedono maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio con contolli maggiormente capillari. Negli scorsi mesi, Albanella era tra i centri più colpiti da queste ondate di furti, tant’è che i cittadini, stanchi della situazione, si erano anche organizzati per effettuare ronde notturne e monitorare il territorio. Dopo un periodo di relativa calma, quanto accaduto nelle ultime ore potrebe riaccendere gli animi e far ricominciare tali iniziative.