Anche quest’anno, il GAL Colline Salernitane, presieduto da Antonio Giuliano e dal Vice Presidente, Rosario Rago, parteciperà all’evento DMED – salone della Dieta Mediterranea, che si terrà dal 24 e al 26 maggio, a partire dalle ore 18.30, presso il NEXT ex tabacchificio Capaccio Paestum.
La partecipazione del GAL avviene nell’ambito del progetto di Cooperazione transnazionale CREA MED – Dieta Mediterranea e Resilienza Rurale in una Economica Globalizzata, che vede l’allestimento di uno stand collettivo, a cui parteciperanno tutti i GAL aderenti al progetto di Cooperazione.
Il GAL sarà presente con tutto il personale e collaboratori impegnati su tale progetto, coordinati da Eligio Troisi, Responsabile dei progetti di cooperazione.
La presenza del GAL è a consolidamento dell’ampio e articolato programma svolto con gli Istituti scolasti del Territorio e con l’ASL di Salerno, finalizzato a fornire elementi di conoscenza e consapevolezza per una sana e corretta alimentazione, ispirata ai principi nutrizionali della Dieta Mediterranea.
La partecipazione a DIMED, salone ad essa dedicata, sarà occasione per rafforzare, ulteriormente, le sinergie tra il mondo dei GAL e l’importante manifestazione fieristica che si sta affermando nello scenario nazionale.