Taglio del nastro ad Eboli per il depuratore di Coda di Volpe. Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso da abitanti e imprenditori della Piana del Sele per un’infrastruttura fondamentale.
Il lavoro è stato portato avanti da Asis grazie a finanziamenti regionali tant’è che martedì, al taglio del nastro, sarà presente anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
«Al termine dei lavori di “Ripristino e Rifunzionalizzazione dell’impianto di depurazione di Coda di Volpe“, finanziati nell’ambito del programma “Obiettivo di Servizio Tutelare e migliorare la qualità dell’ambiente in relazione al Servizio Idrico Integrato” della Regione Campania – si legge in una nota dell’ente idrico – si inaugura l’impianto di depurazione di Coda di Volpe. Una struttura attesa da anni che sarà fondamentale per l’intero territorio, contribuendo con la sua funzionalità, al miglioramento del suolo, delle acque, dell’aria e più in generale dell’ambiente».
L’inaugurazione sarà solo formale dato che già da diversi giorni il depuratore è entrato a pieno regime nella sua funzione, ma in taluni casi la cerimonia diviene di vitale importanza. L’opera era attesa da sedici anni: tante le promesse da parte dei vari governi regionali di diverso orientamento politico ed ora pare che finalmente si sia arrivati all’ultimo passo del lungo iter.