L’annuncio tanto atteso per l’aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi è arrivato: dopo le altre compagnie Ryanair è pronta a partire.
Il primo volo è previsto ad agosto e collegherà la città campana di Pontecagnano Faiano con gli scali di Londra Stansted, Milano Bergamo e Torino. Le mete italiane rimarranno attive anche nel periodo invernale.
“Abbiamo visitato la struttura di Salerno ed è ben fatta – ha detto ad Ansa Jason McGuinness, chief commercial officer di Ryanair – le nuove rotte Ryanair da e per Salerno porteranno a una significativa crescita del traffico e del turismo, aumentando le opzioni per i cittadini della Campania di viaggiare per lavoro, per piacere o per visitare amici e familiari: non è Napoli contro Salerno”.
“Noi vogliamo continuare a investire in Campania e chiediamo alla Regione di agire per sbloccare e rimuovere l’addizionale perché pesa sulla crescita e chiediamo nuovamente al sindaco di Napoli, Manfredi, di abolire questo ingiustificabile aumento del 30 per cento per preservare connettività, turismo e posti di lavoro soprattutto in vista della stagione invernale”.
Sul sito della compagnia a basso prezzo è possibile già acquistare i biglietti con una particolare promozione dedicata proprio alla nuova linea.