Dopo il successo dello scorso anno, ritorna a Palomonte, l’evento più atteso dell’anno dedicato ai motori, al mondo degli autotrasporti e alla sicurezza stradale, la seconda edizione di “Palomonte Truck 2024”. L’evento, in programma sabato 29 e domenica 30 giugno 2024, in località Valle di Palomonte, è organizzato dagli imprenditori Silvano Carbone e Gerardo Cupo, con il patrocinio del Comune di Palomonte e della Pro Loco di Palomonte.
L’evento gratuito, finanziato con fondi privati, incentrato sulla sicurezza stradale e sul tema degli autotrasporti, vedrà una due giorni di spettacoli dei bisonti della strada, accompagnati da stand enogastronomici di prodotti tipici locali, stand informativi, spettacoli di cabaret, concerti musicali e intrattenimento per grandi e bambini.
“Siamo orgogliosi di annunciare la seconda edizione del Palomonte Truck -dicono gli organizzatori, gli imprenditori Silvano Carbone e Gerardo Cupo. -L’evento quest’ anno si arricchisce grazie alla presenza di artisti famosi e figure specializzate che parleranno di sicurezza stradale ai più giovani. Il truck -spiegano gli organizzatori- è un evento che non solo vuole parlare di motori, ma che mette al centro l’importanza degli autotrasporti su gomma che a Palomonte e nella Valle del Sele rappresentano circa l’80% dell’economia locale”.
Il programma prevede per sabato 29 giugno: start ore 15 con arrivo e iscrizioni dei camion; ore 19 apertura stand enogastronomici; ore 20 saluti istituzionali, a seguire lo spettacolo di cabaret con i comici di Made In Sud, Radio Rocket, mentre alle ore 23 di sabato chiuderà la serata lo spettacolo di cabaret del comico Lino D’Angelo.
La giornata di domenica 30 giugno invece, avrà inizio alle ore 10 con apertura degli stand, a cui seguirà alle ore 11 l’arrivo delle auto di lusso; la pausa pranzo con i camionisti invece, è prevista per le ore 13; Alle ore 15 di domenica inizierà lo spettacolo di truck wash, mentre a partire dalle ore 20 dopo i saluti istituzionali, sul palco si esibirà il rapper neomelodico Le One e chiuderanno la serata gli artisti Dj Salese e Xeno13.