Ancora un caso di violenza su una donna nel territorio salernitano.
A rendersi protagonista di tali deprecabili gesti è stato un uomo che ha più volte inveito e aggredito la moglie. L’episodio è avvenuto ieri sera in via dei Terzi, in località Gromola, e probabilmente l’aggressore, di nazionalità indiana, era in preda ai fumi dell’alcol. Pare che non fosse la prima volta, ma l’episodio di ieri è stato molto più violento: la donna è stata aggredita con schiaffi e pugni e le è stata sbattuta la testa contro il muro.
A quel punto, terrorizzata, ha avvertito le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Agropoli. Gli uomini dell’Arma hanno immediatamente arrestato l’uomo, che si trovava in evidente stato di agitazione. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato condotto in carcere, dove attenderà il processo per direttissima. Quanto fatto dalla donna, e cioè denunziare il compagno violento, oltre ad un atto coraggioso deve essere da esempio.
Carabinieri, polizia ed istituzioni, infatti, invitano le donne a rivolgersi alle forze dell’ordine anche al primo accenno di comportamento violento, non solo fisico ma anche comportamentale, al fine di evitare conseguenze tragiche come successo, nel recente passato, fin troppo spesso.