L’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi è funzionante a tutti gli effetti e con esso anche i collegamenti verso le città limitrofe.
Nei giorni scorsi, in particolare, i comuni di Salerno, Battipaglia, Bellizzi e Pontecagnano Faiano avevano siglato un accordo per il servizio che prevede, per l’appunto, la possibilità di corse da e per lo scalo con partenza o arrivo nelle città di cui sopra.
Qualche polemica è nata dopo che un viaggiatore ha pubblicato sui social il prezzo di una corsa verso Salerno dopo essere sceso dell’aereo. È la tariffa a causare qualche commento di troppo da parte del popolo della rete, spesso scritto da chi di quel servizio non usufruisce ma che, seduto ad un computer e con poca consapevolezza, si lancia in ardite disquisizioni sui più disparati argomenti.
Dall’aeroporto a Salerno, solitamente il punto d’arrivo è la stazione, e viceversa la tariffa è di 50 euro, un costo che è da considerare per la corsa in sé. Se essa viene condivisa con altri utenti non cambia nulla e dunque il prezzo cadauno scende. La polemica, in ogni caso, ha fatto diventare la questione di stretta attualità. Tale decisione è stata presa in accordo con le istituzioni nel corso delle tante riunioni tenutesi nelle scorse settimane tra le parti. Sulla questione, la categoria dei tassisiti è netta.
Secondo loro il costo, che pare eccessivo per un solo cliente, può essere abbattuto ma per il lavoratore può non essere sufficiente per coprire le spese e il tempo impiegato per la corsa, variabile a seconda dei casi. Inoltre, secondo la categoria, al momento essendoci pochi voli all’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, il volume di clientela è ancora troppo esiguo.
Diverse sono invece le altre tariffe: 35 euro la corsa con destinazione la stazione di Battipaglia; 25 euro per raggiungere Pontecagnano Faiano, 15 euro per Bellizzi. Le tariffe riguardano un massimo di 4 persone e con un bagaglio cadauno.