Incidente di Eboli. Si svolgeranno domani alle 10 presso la chiesa dei Salesiani, a Salerno, i funerali di Mario Valiante, 65 anni, e Wilma Fezza, 64, i due noti avvocati del Foro di Salerno, marito e moglie, deceduti ieri mattina nel drammatico incidente avvenuto intorno alle 10 sull’autostrada A2 Sa-Rc all’altezza dello svincolo di Eboli, in direzione Sud.
L’auto sulla quale viaggiavano, un’Audi Q4 bianca, diretti a Roccadaspide, paese d’origine della famiglia Valiante, si è ridotta a un ammasso di lamiere dopo che un tir che sopraggiungeva si è ribaltato e l’ha schiacciata. Ed è stata proprio mla prima automobile quella su cui erano a bordo i coniugi Valiante ad essere travolta dall’autocisterna che è finito rovinosamente su altri sette veicoli che erano tutti fermi in coda in prossimità dello svincolo autostradale di Eboli ieri mattina prima della tragedia.
Sette i feriti estratti dai sanitari dall’ammasso di lamiere di furgoni e auto coinvolte nella collisione che sono stati trasportati all’ospedale di Eboli e fortunatamente nessuno è in pericolo di vita.
Il conducente del tir che ha causato l’incidente stradale è rimasto illeso ed è indagato per omicidio stradale. Nel frattempo ad Eboli è divampata la polemica sull’esigenza di realizzare un nuovo svincolo autostradale e più sicuro che possa far deflurire il traffico soprattutto in estate quando l’uscita di Eboli è presa d’assalto da auotomobilisti e turisti