Il Covid torna a fare paura.
Sono in aumento i casi legati all’infezione di Sars-Cov 2, il Coronavirus, nell’intera regione Campania. Per questo motivo, e cioè la recrudescenza dell’infezione, l’Azienda Sanitaria Locale di Salerno sta attuando precisi provvedimenti, per prevenire un’ulteriore diffusione.
A far data da oggi 2 agosto, l’Asl dispone delle regole e pare, purtroppo, di essere tornati indietro nel recente passato. È fatto obbligo, negli ospedali e nei luoghi deputati alla sanità della provincia, di indossare i dispositivi di protezione delle vie aeree per il personale sanitario, utenti e visitatori, quindi le mascherine, effettuare tamponi diagnostici per i ricoveri urgenti da pronto soccorso, per quelli previsti da calendario e per chi ha sintomi legati alla patologia ed infine è doveroso attenersi scrupolosamente alle misure igienico-sanitarie preventive come detergi frequentemente le mani, il rispetto delle distanze di sicurezza e indossare indumenti sterilizzati.
Insomma, pare proprio di essere tornati a qualche anno fa, quando queste misure erano pane quotidiano e sono entrate nella vita degli italiani, e del mondo, in maniera violenta, catapultando tutti in una realtà nuova e difficile. A Battipaglia, ad esempio, sono due i casi registrati di Covid e purtroppo il computo, stando a quanto sta accadendo, potrebbe essere destinato ad aumentare.