E’ in pessimo stato l’ex tabacchifico a Battipaglia in via Rosa Jemma. Nelle ultime ore è crollata parte del tetto dell’edificio ma nonostante l’episodio è stato segnalato alle istituzioni anche tremite i social sinora non è stato adottato alcun provvedimento per mettere in sicurezza la struttura che potrebbe avere ulteriori cedimenti a ridosso degli uffici di Alba.
Purtroppo, si tratta di una struttura abbandonata che per anni ha dato lustro a Battipaglia rappresentando anche una fonte importante di occupazione con l’impiegao di tante “tabacchine” poi con la dismissione dello stabilimento Ati la struttura è diventata in pessime condzioni igieniche essendo ricettacolo di ratti e immondizia.
Ovviamente, bisognerebbe effettuare subito gli interventi per mettere in sicurezza la struttura nel totale degrado sperando che non si verifichino altri crolli che potrebbero riguardare ulteriori parti dell’edificio e non solo il tetto come sta accadendo in questi giorni. Intanto, sui social rimbalzano i commenti sulle pessime condizioni della struttura invocando addirittura le dimissioni della sindca di Battipaglia, Cecilia Francese.