Il dottore Mario Polichetti, responsabile del reparto Gravidanze a rischio dell’ospedale di Salerno, interviene anche sull’argomento turismo. Il primario è un vero e proprio fiume in piena: dopo l’attacco alla gestione politica della Regione Campania, ora si scaglia contro De Luca e i suoi anche sul tema turistico.
«È inaccettabile che il Cilento, una delle aree più belle e ricche di storia della nostra provincia, venga sistematicamente trascurato dalle istituzioni regionali – dice il medico che è anche membro nazionale dell’Udc – il Metrò del Mare, che dovrebbe rappresentare una risorsa vitale per il nostro turismo, è diventato l’ennesimo simbolo di inefficienza e scarsa lungimiranza da parte della Regione Campania. Da lunedì a venerdì, il servizio marittimo collega Salerno e la Costiera Amalfitana solo ad Agropoli e Castellabate, come se il Cilento si fermasse lì».
«È un trattamento indegno per un territorio che merita di più e che potrebbe offrire molto di più ai turisti, se solo avesse i collegamenti adeguati. Solo nel fine settimana si estende il servizio a località iconiche come Acciaroli, Palinuro e Camerota. Questo non è fare turismo, questo è tagliare le gambe al nostro territorio».
«In un momento in cui la provincia di Salerno vive una fase di espansione, grazie all’apertura dell’aeroporto, assistiamo all’ennesima dimostrazione di cecità amministrativa: strade insicure, con incidenti mortali che si verificano quotidianamente, e linee ferroviarie abbandonate a se stesse, con pendolari costretti a viaggiare per ore in più a causa di frane e disservizi. Non possiamo accettare che il nostro Cilento venga lasciato indietro».