Un fine settimana tragico quello appena scorso.
Due i morti sulle strade provinciali, due anime spezzate dopo altrettanti incidenti. Sabato sera, lungo la statale di Contursi Terme, il 34enne Mario Gizzi di Colliano era in sella al suo mezzo quando, probabilmente per evitare un cane che era sbucato sulla carreggiata, ha perso il controllo della due ruote, finendo rovinosamente a terra dopo aver impattato il guard rail. Sul posto sono giunti immediatamente i sanitari del 118, ma per lui non c’è stato nulla da fare.
I comuni di Colliano e Valva, comunità legate al giovane, hanno deciso di sospendere alcuni eventi in programma in questi giorni in segno di lutto. A Nocera Superiore, invece, a perdere la vita è stato il 55enne Giuseppe Cicalese. L’uomo, per cause ancora da accertare, è andato a schiantarsi con il suo veicolo contro un muro in città.
Il colpo, particolarmente violento, gli ha provocato delle ferite alla testa. Immediato l’intervento dei soccorsi e dei vigili del fuoco il cui lavoro è stato necessario per estrarre il malcapitato dalle contorte lamiere del veicolo. Grazie ad un divaricatore, i caschi rossi hanno aperto gli sportelli e consegnato Cicalese alle cure dei medici.
Cure, purtroppo, inutili dato che la vittima è decedutà di lì a poco. Molto conosciuto, Giuseppe Cicalese era un addetto alle ambulanze. Anche qui, l’intera comunità, sgomenta per l’accaduto, è a lutto.