C’è ancora sangue sulla Ss18 all’altezza di Capaccio Paestum, presso lo svincolo che conduce al capoluogo. Nel pomeriggio di oggi, poco prima delle 15.00, si è consumata l’ennesima tragedia.
Due morti e un ferito grave, questo l’esito del sinistro che si è consumato sul tratto stradale. Una Fiat Punto e una moto si sono scontrate frontalmente, coinvolgendo altri due veicoli. Pare che l’auto, proveniente da Agropoli, stesse sorpassando ad alta velocità ed avrebbe impattato l’altro mezzo. La coppia in sella alla due ruote è stata sbalzata, finendo rovinosamente a terra. L’impatto col suolo è stato fatale. La ragazza è stata addirittura catapultata fuori strada.
Il deceduto è Mario Spagnuolo, 49enne di Atripalda in provincia di Avellino. Lei, Rossana Arena di 50.
Per l’uomo alla guida della Punto, un 49enne di Vallo della Lucania, è stato necessario il trasporto al Ruggi d’Aragona con l’elicottero.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Agropoli, che hanno estratto l’uomo ferito dalle lamiere contorte dell’auto per poi affidarlo ai sanitari, insieme alla polizia locale e ai carabinieri della compagnia di Agropoli.
Chiuso il tratto tra Agropoli e l’uscita di Cafasso per permettere i soccorsi.
Il sindaco di Atripalda, Paolo Spagnuolo, ha espresso cordoglio per le due vittime. “Speravo in un errore – ha detto – poi la triste conferma”.