La Tac dell’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia non funziona e un paziente è stato costretto ad attendere ore in ambulanza.
È accaduto nel pomeriggio di ieri presso il nosocomio della Piana del Sele. Soccorso dopo un incidente stradale dal mezzo del 118, il paziente è arrivato alla struttura poco prima delle 13.00 e lì ha cominciato il suo calvario.
Il sinistro è avvenuto sulla Ss18, ancora una volta, e i feriti, seppur lievi, erano quattro. Due di essi sono stati condotti a Salerno, gli altri loro malgrado a Battipaglia dove si sono imbattuti in un macchinario non funzionante anche perché decisamente vetusto. Il ferito, fino a quando la Tac non è stata riparata, ha dovuto attendere all’interno del mezzo mestamente il suo turno.
Ore di attesa, in una giornata le cui alte temprature non hanno di certo aiutato. Il problema si è certamente registrato per lo sventurato paziente ma anche per i soccorsi dato che il mezzo è stato fermo al pronto soccorso per ore e quindi impossibilitato ad eventuali altri interventi.
Mentre il progetto per la costruzione di un ospedale ex novo nella stessa area dell’attuale va avanti, le emergenze nel nosocomio battipagliese non si fermano, elemento questo che è comune a tanti ospedali campani. In ogni caso, dopo circa quattro ore il macchinario è stato riparato e il paziente si è potuto sottoporre all’esame tanto atteso, liberando anche il mezzo di soccorso.