Home Attualità Battipaglia, dipendenti comunali verso lo sciopero

Battipaglia, dipendenti comunali verso lo sciopero

Municipio di Battipaglia

Mancata erogazione di indennizzi economici ai dipnedneti del Comune di Battipaglia. Le segreterie territoriali della FP CGIL (Rianna), Cisl FP (Amatruda) e della Uil FPC (Salvato) hanno indetto un’assemblea per il prossimo 5 Settembre 2024.

I dipendenti si riuniranno nel salotto comunale dalle ore 10.00 alle ore 13.00 per discutere della mancata erogazione performance relativa all’anno 2023; della mancata attribuzione differenziali economici riferiti all’anno 2023; della mancata liquidazione Salario accessorio fisso e continuativo (turnazione, reperibilità, festivo, ecc…) relativo all’anno 2024. Le organizzazioni sindacali, al termine dell’assemblea, insieme al personale decideranno le azioni da intraprendere a tutela dei dipendenti pubblici, non escludendo l’astensione dal lavoro. Una querelle che ormai si protare da molto tempo tra i lavoratori e la sindaca di Battipagliqa, Cecilia Francese.

Nei prossimi giorni quindi i dipendenti comunali potrebbero adottare decisioni più concrete per ottenere i loro diritti sino a giungere allo sciopero o all’estensione dal lavoro per alcune ore. Nel frattempo, i sindacalisti hanno chiesto un incotro con il Prefetto di Salerno.